Torna a lista gare

SHOOTOUT TROPHY

Gara a Coppie composta da 2 parti:

La prima parte si giocherà con formula GREENSOME, e servirà a determinare le prime 8 Coppie che accederanno alla parte finale della Gara con in palio un soggiorno dal 24 al 27 ottobre al Golf I MONASTERI

Premi vari, anche per la prima e la seconda squadra classificata alla Greensome

———-

Formula di gara “Greensome”

Ognuno dei due giocatori effettua il primo colpo, viene scelto il migliore e da quello ci si alterna fino ad imbucare. Esempio: A e B tirano, B va più lungo e quindi si scegli la sua palla. A alza la sua palla e gioca la palla di B mettendola in green, B putterà tentando di imbucare, se non riesce, A effettuerà il secondo putt.

Regolamento “Spareggio Shootout”

Art. 1) Si qualificano allo “Spareggio Shootout” le prime otto coppie della classifica Netta. In caso di pari merito saranno considerate le norme federali. Eventuali sostituzioni saranno autorizzate ad insindacabile giudizio del comitato;

Art. 2) Formula di gioco: 7 buche (10, 11, 12, 15, 16, 17, 18) Foursome match play;

Foursome : prima di iniziare il giro convenzionale la coppia decide chi partirà alle buche pari e chi alle dispari. Alla buca 10 il giocatore che deve partire alle pari effettua il primo colpo e da qui i due giocatori si alterneranno ( il giocatore che non ha drivato gioca il secondo colpo e avanti così, si usa solo una palla quindi sin dal tee shot).

Art. 3) Vantaggio: Scratch

Art. 4) Orario di partenza: 20 minuti dopo l’arrivo dell’ultima squadra della Greensome;

Art. 5) Onore e ordine di gioco: l’onore alla buca 10 sarà stabilito dai risultati della classifica Netta della Greensome. La coppia indicherà il giocatore che partirà alle buche pari ed alle dispari.

Art. 6) La coppia con il risultato peggiore non accederà al gioco della buca successiva. In caso di parità per la buca sarà disputato un immediato spareggio con un unico colpo a discrezione insindacabile del comitato. Il colpo peggiore (più lontano dalla bandiera indicata) decreterà la coppia che non accederà alla buca successiva. Indicativamente, per lo spareggio, i colpi saranno: uscita dal bunker, approccio corto, putt lungo, approccio lungo.

Art. 7) La coppia vincitrice della buca 18 sarà la vincitrice dello “Spareggio Shootout”. In caso di parità alla buca 18 il gioco proseguirà nelle buche successive (10, 11, 12, 15, 16, 17, 18) a oltranza per definire la coppia vincitrice dello “Spareggio Shotout”.

Orario Partenza

Scroll to top