VISITA IL PERCORSO DEL BARIALTO GOLF CLUB OGGI

Le nostre 18

Il percorso del Barialto Golf Club è immerso integralmente nel verde della macchia mediterranea. Puoi giocare il percorso sette giorni a settimana.

Il percorso del Barialto Golf Club, immerso integralmente nel verde della macchia mediterranea, si snoda per 6000 metri tra palme, ulivi secolari e cinque laghi con canne e ninfee.

Vario ed adatto per ogni livello di gioco, il campo permette l’utilizzo di tutti i ferri in sacca. Gli ostacoli di sabbia e d’acqua posizionati in modo strategico non rendono punitivo il tracciato e premiano il coraggio e la tenacia.

Il manto di erba del percorso di gioco è realizzato con un’essenza erbosa di provenienza tropicale, la “Bermuda Grass”, un’erba forte e compatta che garantisce colpi puliti e netti.

Le caratteristiche del percorso, insieme alla posizione geografica che garantisce clima mite e presenza di vento tutto l’anno, rendono il Barialto Golf Club una tappa imperdibile per qualsiasi tipo di giocatore.

Una vasta area del Barialto Golf Club è dedicata al campo pratica, che con le sue 16 postazioni delle quali 11 scoperte e 5 coperte, distanze tra i 50 metri ai 250 metri, favorisce l’allenamento riproponendo le condizioni di gioco del percorso. Presente anche un’area di pratica per il gioco corto.

Mappa

Tabella EGA 18 buche

Tabella EGA prime 9

Tabella EGA seconde 9

Regole Locali Barialto

Segnapunti

"Il golf è un gioco che non può essere vinto, ma solo giocato. Così io gioco e continuo a giocare. Gioco per i momenti che devono ancora venire, cercando il mio posto in campo."
- Hardy Greaves

Il contesto naturale

Immergiti nella macchia mediterranea.

Pensato per essere completamente integrato nel verde della macchia mediterranea, oggi il Barialto Golf Club rappresenta un’oasi di pace immersa in un paesaggio di ulivi centenari, pini, pioppi, palme, querce ed eucalipti. Qui si possono ammirare scenari dal fascino incontaminato inebriati dai suoni della natura e dalla grazia di piccoli laghi oggi dimora di aironi, folaghe e germani che hanno trovato proprio qui il loro habitat ideale.

Il golf è, fra tutti gli sport, quello che ha il rapporto più diretto con il territorio, con l’ambiente e con il paesaggio. Il rispetto e l’amore per l’ambiente sono argomenti fisiologicamente insiti nel gioco del golf: si svolge all’aria aperta, una partita o “giro” completo su 18 buche significa passeggiare per circa 4 ore in mezzo al verde, percorrendo oltre 6 km su meravigliosi percorsi che permettono al giocatore di riscoprire un più intimo contatto con la natura, ricevendo un benefico effetto per la salute e per la mente.

Per questa ragione è interesse e dovere del mondo golfistico cercare di preservare e migliorare le risorse naturali affidate. La presenza di specie sedentarie di uccelli acquatici che usualmente popolano le aree protette stanno a testimoniare che il Barialto Golf Club è riuscito negli anni a rendere concreto il suo impegnato sul fronte della salvaguardia ambientale, della tutela dell’assetto idrogeologico del territorio e quella degli aspetti paesaggistici, dalla riduzione al minimo nell’uso dei fertilizzanti e dei fitofarmaci alla tutela della biodiversità, dal risparmio di acqua a quello energetico.

Scroll to top