La Struttura

Dove tutto ha inizio.
Divertiti con il golf nel modo che più ti piace. Anche con una tazza ti tè.

LA STORIA

Il Barialto Golf Club nasce nel 1997 con lo scopo di costituire un luogo di condivisione della passione per il gioco del golf e al tempo stesso di favorirne la divulgazione nel territorio, non dotato fino a quel momento di strutture tali da consentire il radicamento di questa pratica sportiva. Un lavoro difficile e impegnativo, frutto della collaborazione tra gli architetti Giorgio Ferraris e l’americano William W. Amick.

Fu proprio per volere di quest’ultimo, eletto nel 1977 Presidente dell’American Society of Golf Course Architects e recentemente selezionato come Fellow nel ASGCA, che si scelse la “Bermuda Grass” come manto erboso per il campo da golf, l’erba giunse in Italia in container provenienti dalla Spagna e dagli Stati Uniti. Dei due architetti anche la scelta dell’utilizzo di argilla e non di materiali sintetici per l’impermeabilizzazione dei 5 laghi che rendono ancora più vario e piacevole il percorso del Barialto Golf Club oltre ad essere la massima espressione di architettura integrata nel verde.

I laghi sono ad oggi dimora di aironi, folaghe e germani che hanno trovato proprio qui il loro habitat ideale. Sin dagli esordi quindi curato e tutelato l’ambiente rende oggi il Barialto Golf Club uno dei campi italiani in cui la natura e l’azione dell’uomo hanno trovato reciproci benefici.

LA STRUTTURA

Il Barialto Golf Club si trova a soli 5 minuti dalla città di Bari.
Con un percorso di 6000 metri tra palme, ulivi secolari e cinque laghi con canne e ninfee, risulta un ambiente elegante e raffinato che restituisce ai golfisti e agli ospiti del Golf Club ampi spazi interni ed esterni dedicati allo sport e alla convivialità.

Al campo da golf, deposito sacche, ricovero golf cart, alla club house con segreteria, proshop, bar, buvette, sala relax, ed al piano superiore il ristorante, si sono aggiunti un giardino d’inverno integralmente immerso nel verde, un’area esterna con giochi per i più piccoli, due nuovi campi da tennis ed una piscina completamente integrata con l’ambiente circostante.

Si procederà inoltre con le opere di rimodulazione degli spazi interni ed esterni per la realizzazione di una nuova area segreteria, una zona spogliatoi con sauna, una rinnovata area proshop, un più confortevole spazio food ed all’esterno un campo da beach tennis ed un’area gioco con servizio di babysitting dedicata ai più piccoli.

LO STAFF

ANTONIO DELL'ERBA
ANTONIO DELL'ERBA
Direttore e Segretario Sportivo
SERENA SIGNORILE
SERENA SIGNORILE
Responsabile Segreteria
DANIELA POMPILIO
DANIELA POMPILIO
Segreteria
MIRIANA REALE
MIRIANA REALE
Segreteria
NICOLA POTITO
NICOLA POTITO
Caddie Master
LUIGI LEOGRANDE
LUIGI LEOGRANDE
Green Keeper
Scroll to top